Quando Dovrebbero Iniziare le Arti Marziali?

arti marziali

Uno degli argomenti più controversi per molte scuole di arti marziali è l’età i bambini dovrebbero essere quando innanzitutto iniziano la loro pratica.

Mentre alcuni genitori pensano che l’età non sia troppo giovane – fintanto che le classi sono adattate per molti – molti altri pensano di iniziare un bambino nelle arti marziali troppo presto è una ricetta per il disastro.

Nella maggior parte dei casi, questo scenderà verso il bambino, l’arte marziale e l’istruttore, ma ci sono altri fattori da considerare.

Mentre lo spirito della concorrenza dovrebbe essere alimentato presto, dobbiamo lavorare collettivamente per fornire al vostro bambino un equilibrio nella loro attività di formazione e attività sportive. Questo sarà un è un fattore chiave nel benessere.

Tuttavia, la formazione costantemente rigorosa è qualcosa che deve venire con l’età e non è consigliato per i bambini piccoli. Ecco alcuni pensieri su quando il tuo bambino dovrebbe iniziare a formare le arti marziali.

Perdite di Sovraccarico

Il più grande tema di preoccupazione per la maggior parte dei genitori è lesioni fisiche e croniche che possono verificarsi dal gioco non sicuro. I bambini piccoli possono essere più suscettibili a questo. Senza un buon piano di attività fisica, possono causare danni a lungo termine.

Secondo Allston Stubbs, M.D. (un ortopedico presso il Wakefield University Medical Center di Baptist, a Winston-Salem, NC), vede più ragazzi che mai con grossi problemi congiunti, come ACL tirato o strappato.

Questi tipi di problemi di pregiudizio sono prevalenti negli atleti che trascorrono un sacco di formazione a tempo, aumentando l’usura e gli squilibri del corpo.

Se le scuole di arti marziali potenziali del vostro bambino regolarmente si allontanano regolarmente, considerate l’attesa fino all’età di 8-10 anni, prima di iscriverli in quel particolare tipo di programma.

Dipende dal Tuo Bambino

arti marzialLo sviluppo del bambino non si verifica allo stesso tasso per ogni bambino. Alcuni sviluppano molto rapidamente, mentre altri sono tardivi fioristi; Non c’è niente di sbagliato.

Alcuni bambini possono godere di una classe di arti marziali all’età di 4 anni, mentre altri potrebbero non piacere fino a quando non sono 10. Prima dell’età di 6, tuttavia, la cosa più importante è che il bambino si diverte.

A quell’epoca, probabilmente è troppo presto per gli altri insegnamenti scolastici che impareranno in seguito, come ad esempio resistere alla pressione dei pari

I bambini di questa età potrebbero non avere le capacità motorie per perfezionare i loro calci d’attacco, ma possono ancora sperimentare grandi lezioni, avere un’attività fisica, interagire con altri ragazzi e farlo esplodere.

Puoi sempre sperimentare alcune classi, vedere cosa pensa tuo figlio e l’istruttore, e poi prendere una decisione premurosa.

Dipende dal Loro Istruttore

Il valore più grande che il tuo bambino può ricevere da un inizio precoce nelle arti marziali è la lezione di vita che ti può insegnare.

C’è un motivo per cui le persone così spesso parlano dei vantaggi delle arti marziali per i bambini. Assicurati di poter incontrare l’istruttore che insegnerà il tuo bambino prima di iscriversi ad un appartenenza.

Se parlano più sulle esigenze del vostro bambino che i dettagli del loro programma, dovresti essere un ottimo inizio. Non tutti gli istruttori saranno in grado di insegnare lezioni per bambini; Cosa che sia i genitori che i proprietari delle scuole devono tenere in mente.

Comunicare Spesso

Non lasciate che il tuo desiderio di vedere il tuo figlio come il prossimo Olympian nuvola le tue decisioni. Il loro benessere immediato e di lunga durata è importante da notare, insieme alla loro felicità generale.

Comunicare con il vostro bambino regolarmente, per ottenere una valutazione imparziale e onesta delle classi che stanno prendendo. Sentendo troppo pressione per competere potrebbe spegnerle per lunghe arti marziali e sport.

Il focus dovrebbe essere quello di avere un buon tempo, sviluppando e nutrendo la loro disciplina e le loro filosofie.

Qualunque età decidiate di intraprendere il viaggio del tuo bambino nelle arti marziali, assicuratevi di ottenere un esame fisico, per assicurarsi che sia tutto ok per loro di iniziare la formazione.

Il medico di famiglia dovrebbe essere in grado di darvi maggiori consigli, per aiutarti a prendere la giusta decisione per la tua famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*