Come Scegliere lo Stile di Yoga Giusto

stile di yoga

Quando ho iniziato a fare lo yoga, ho avuto difficoltà a svelare tutti i diversi stili e qual è il loro scopo. Poi ho iniziato a leggere le 8 Arti, e questo mi ha gettato per un ciclo.

Dopo aver fatto yoga da più di 10 anni, non posso dire di aver fatto tutti gli stili, ma ho fatto abbastanza di loro per avere una comprensione dei vari tipi di yoga.

Quindi, come si fa a scegliere uno stile di yoga che è giusto per te? Iniziare articolando i tuoi obiettivi di yoga.
I seguenti sono diversi obiettivi di yoga:

Migliorare la flessibilità
Migliora la forza
Perdere peso
Riabilitazione delle lesioni
Inseguimento spirituale
Migliora le prestazioni in un particolare sport
Alleviare lo stress
Eliminazione della tossina
Fortunatamente, molti stili di yoga raggiungeranno diversi di questi obiettivi. Ad esempio, Ashtanga (o Power Yoga) può migliorare notevolmente sia la forza che la flessibilità mentre ti aiuta a perdere peso.

Il gentile yoga (Y. Yoga Yoga) può aiutare con flessibilità, ricerca spirituale, sollievo da stress e secondo la routine, la riabilitazione del danno. È anche importante (e non ho avuto questo per un po ‘), che puoi fare più di uno stile di yoga come parte del tuo regime yoga. Non devi limitarsi a uno stile.

IMPORTANTE

Alcuni programmi di yoga sono abbastanza regimentati. Essi affermano che uno stile particolare dello yoga è lo stile migliore o ‘vero’ dello yoga. Francamente, trovo tali dichiarazioni deludenti. Non esiste uno stile “uno” dello yoga che è la forma “vera” dello yoga.

Ci sono molti stili yoga eccellenti ed efficaci. Detto questo, stili diversi sono stati progettati per risultati diversi. Ecco perché il punto di partenza è determinare il risultato desiderato.

Di seguito è riportato un elenco di stili di yoga popolari accompagnati da scopi (risultati attesi):

Potenza / Ashtanga Yoga

Aumenta la forza, l’equilibrio e la flessibilità. Può provocare la perdita di peso e la tonificazione muscolare. Estremamente rigoroso. Le pose non vengono tenute per molto tempo. Invece, è un flusso continuo di pose.

Iyengar Yoga

Migliorare la flessibilità, l’equilibrio, la messa a fuoco e alleviare lo stress. Molto meno fisico di Ashtanga yoga. Le pose sono tenute più a lungo. L’idea centrale è la correttezza postura. Molta enfasi è sul corretto allineamento (se non ti piace essere correttamente finito, questo non è lo yoga per te). Questo stile si basa anche su supporti per aiutare l’allineamento.

Yin / Gentle Yoga

Amo il gentile yoga perché è così rilassante. Le pose sono generalmente semplici, ma hanno tenuto molto tempo. Sviluppano un’eccellente flessibilità, focalizzazione e aiuto per alleviare lo stress.

Hatha Yoga

Hatha yoga mi ha confuso per un po ‘all’inizio perché non ho capito che è un termine ombrello per molti stili di yoga. La maggior parte degli stili fisici di yoga rientrano nel termine dell’ombrello. Quando lo yoga è riferito a Hatha yoga, a volte significa semplicemente un flusso di pose, spesso incorporando le pose di base che sono tenute per una durata moderata (da 5 a 10 respiri).

Hot Yoga

Bikram è il nome di uno stile di yoga caldo. La caratteristica distintiva dello yoga caldo è che viene praticata in una stanza con la temperatura afferrata. Aiuta con l’eliminazione della tossina (questa è la teoria). Tu sudate molto (e voglio dire molto).

Ci sono 26 posizioni fondamentali che costituiscono la routine. Alcune routine di yoga caldo variano dalle 26 posizioni. Il punto è che quando si pratica lo yoga in un ambiente caldo, si allungherà ulteriormente e sudare di più.

Core Yoga

Core yoga è uno yoga di nuova concezione progettato per rafforzare e affinare la tua sezione di base. Include una varietà di pose che targetano il tuo core direttamente o indirettamente. Non tutte le routine di base sono le stesse. Come molti stili di yoga, la routine varia.

Kundalini Yoga

Non ho fatto una gran quantità di Kundalini Yoga, quindi non so molto su di esso. Comprende diverse pratiche respiratorie durante le pose in uno sforzo per sfruttare l’energia. È yoga chakra-centric. Mi dispiace, questo è uno stile che non ho terribilmente familiarità con (ho fatto un bel po ‘di stili di cui sopra).

Altri stili

Molti insegnanti di yoga e studi hanno sviluppato i propri stili (Anasura, Jivamukti a nome 2). La maggior parte rientrano in uno degli stili di cui sopra in formato o possono includere una varietà di stili.

Spero che il precedente aiuta a ottenere una migliore comprensione dei vari stili di yoga. Ancora una volta, non c’è un ‘migliore’ stile yoga. Si scende alle tue preferenze e obiettivi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*